C.E.A. di Pisogne
  Via don Salodini
25055   Pisogne
Tel. 0364/888772 (CEA) - 883011 (Comune)
Fax. 0364/87446 (Comune)
E-mail: info@ceafraine.it
Web: www.ceafraine.it
 

Esterno del C.E.A. di Fraine

Sentiero nel bosco nei pressi del C.E.A.

Panorama sul lago d'Iseo dal Corno Palazzo

 

Il Centro di Educazione Ambientale di Fraine è situato in una frazione del comune di Pisogne, a circa 850 m di altezza. La posizione offre una notevole panoramica sul lago d'Iseo ed il contesto ambientale è molto vario, tanto da permettere una scelta fra diversi percorsi didattici. La struttura è convenzionata con la Regione Lombardia ed ha ricevuto la qualifica di centro residenziale. Può ospitare fino a 30/35 persone in due camerate ed è dotata di un ampio salone, di un laboratorio didattico e della sala da pranzo. E' possibile passare anche solo una giornata al centro, oppure un periodo più lungo (di solito 3 giorni), durante il quale gli ospiti vengono stimolati e coinvolti nella ricerca su temi ambientali, sia in laboratorio, sia attraverso uscite dirette sul territorio.




Ricettività
Posti letto 32

Periodo di apertura: da marzo a novembre

Attività svolte
Programmi e percorsi didattici su vari aspetti delle scienze naturali: botanica, ecologia, zoologia, geologia. Temi dell'orientamento e dell'uomo (archeologia industriale e preistorica)

Servizi offerti
Percorsi e laboratori didattico-culturali per ragazzi e scolaresche. Settimane verdi: vacanze di gruppo a contatto con l'ambiente nel periodo estivo per enti e associazioni. Settimane dell'accoglienza: per le classi prime delle varie scuole per favorire la socializzazione. Partecipazione alla manifestazione "Expo-scuolambiente" Scambi e convegni internazionali


 
COME ARRIVARE