C.E.A. di Saviore dell'Adamello
  Via Adamello, 10
25040   Saviore dell'Adamello
Tel. 0364/634145
Fax. 0364/634145
E-mail: ambienteturismo@tiscalinet.it
 

Sede del C.E.A. di Saviore dell'Adamello

Località "Cargiola", Saviore dell'Adamello

Giochi nei boschi di Saviore

 

Il Centro è situato in Valsaviore, a circa 1200 metri di altezza, in un ambiente naturale ancora in gran parte incontaminato. Troviamo boschi di conifere, ruscelli e prati. Il centro funziona sia in estate sia in inverno, con proposte differenziate a seconda delle varie fasce di età, tutte caratterizzate però dalla completa immersione in un "laboratorio all'aperto". Durante i soggiorni (di durata variabile), i partecipanti interagiscono direttamente con il territorio, per arrivare ad una completa conoscenza dei luoghi. Tra le varie tematiche affrontate troviamo: la scoperta del paese, il bosco e l'acqua, le attività tradizionali, la notte.


La sede non ha al suo interno possibilità di soggiorno, tuttavia la società di gestione ha attivato una serie di convenzioni con alberghi e strutture autogestite locali, per ospitare scolaresche e gruppi.




Periodo di apertura: tutto l'anno

Attività svolte
Sede decentrata del Parco dell'Adamello. Escursioni guidate per adulti e bambini. Serate culturali. Attività ludiche e di animazione per bambini. Educazione ambientale per bambini e ragazzi.

Servizi offerti
Centro di consultazione di libri, testi e videocassette a carattere naturalistico e storico-culturale. Mostra fotografica permanente. Centro di informazioni e di distribuzione del materiale illustrativo.


 
COME ARRIVARE