Pro Loco Borno
  logopiazza Caduti 4
25042   Borno
Tel. 0364/41022
Fax. 0364/311933
E-mail: info@prolocoborno.it
Web: www.prolocoborno.it
 

Panorama dell'altipiano di Borno

Chiesa parrocchiale di Borno

Boschi della Malga Corvino a Borno

 

La Pro Loco di Borno è un’associazione nata all'inizio del secolo scorso, quando Borno era ancora un piccolo borgo di pastori e contadini e soltanto poche famiglie benestanti delle vicine città (Brescia e Milano) lo conoscevano, e potevano permettersi il “lusso” di una vacanza estiva in montagna.
In quegli anni non esisteva un vero e proprio ufficio turistico. Presso il Caffè Centrale, la proprietaria faceva capo all’ Ufficio Informazioni e Reclami per guidare gli ospiti nella scelta dell’alloggio durante il loro soggiorno mentre un Messo, dato dal comune, aveva il compito di accompagnare gli escursionisti ai vari rifugi.



Negli anni sessanta Borno si inserisce a pieno titolo nel circuito turistico delle Prealpi Lombarde ed è proprio nel 1960 che viene aperto l’ufficio al pubblico. Da quel momento il ruolo della Pro Loco diventa anche quello di promozione turistica. Si organizzano feste in piazza e varie manifestazioni tipiche come la Fiaccolata di San Fermo o la Cronoscalata Malegno-Borno.





Orari apertura: dal martedì alla domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 17.30; chiuso il lunedì.


 
COME ARRIVARE